Progetti personalizzati
Il nostro servizio di design interno è a disposizione dei nostri clienti per affiancarli nello sviluppo di progetti customizzati.
Ognuno di questi viene seguito in tutte le fasi dello sviluppo: partendo dalla pura idea o schizzo, attraverso la progettazione, la prototipazione, la costruzione dello stampo, fino alla produzione del manufatto finito.
Grazie anche alla decennale collaborazione con la Scuola Italiana Design del Parco Tecnologico di Padova, siamo costantemente aggiornati su tecniche e materiali innovativi che si affacciano sul mercato.
Prototipazione rapida
Una stampante 3D Stereolithography ci permette di realizzare su richiesta prototipi con un volume di stampa massimo di 33x20x30cm, con l’utilizzo di resine che simulano materiali eterogenei, dalle morbide gomme sino a composti più rigidi.
Stampaggio a iniezione conto terzi
Oltre 60 anni di esperienza nello stampaggio di materie plastiche ci permettono di stampare anche per conto terzi, operando nel settore del biomedicale, dell’alimentare, dell’illuminotecnica, del tempo libero e altri ancora. I nostri stampatori hanno un’approfondita conoscenza del mold-flow e con l’ausilio delle nostre presse, dalla più piccola di 35 tonnellate alla maggiore di 650 tonnellate, possono stampare i materiali più disparati: bioplastiche, tecnopolimeri, gomme, resine, termoplastici, compounds e molti altri.